Design per migliorare la vita

Lifetools è una nuova linea di ausili e accessori per il bagno progettati per facilitare la mobilità in situazioni di lievi o temporanee disabilità motorie. Sono strumenti pratici e funzionali che non mettono mai l'estetica in secondo piano. Prodotti disegnati per integrarsi in modo gentile ed armonico con gli ambienti che frequentiamo ogni giorno, facilmente adattabili sia in ambienti domestici che nei luoghi pubblici.

Design per tutti noi

Definire gli oggetti Lifetools “Design for All” può essere utile per allocarli in una specifica categoria. Siamo tuttavia consapevoli di quanto il mondo delle fragilità sia complesso e di come i confini delle categorie siano spesso sfumati.
Preferiamo pensare che i prodotti di Lifetools siano oggetti per tutti noi, perché tutti - in varie fasi della vita - possiamo averno bisogno o, più semplicemente, avere il piacere di utilizzarli.

Design per le fragilità

Il bagno è notoriamente l'ambiente più soggetto a incidenti domestici. Avere la possibilità di utilizzare accessori che aiutino la mobilità in totale sicurezza porta però spesso a sacrificare l'aspetto dei locali, conferendo un'estetica ospedaliera che non aiuta psicologicamente chi ogni giorno deve affrontare queste piccole difficoltà.
Lifetools pensa che ogni oggetto - nel rispetto della normativa - possa essere riprogettato in modo da migliorarne sia la funzionalità che l'estetica. Seguendo questa filosofia è nata la prima collezione di ausili Lifetools che si rivolge al mondo della fragilità con uno spirito nuovo e propositivo.

Contatti

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla collezione Lifetools o discutere insieme la realizzazione di progetti personalizzati, compila il form qui sotto.
(*) Campi obbligatori.

Dichiaro di avere almeno 18 anni, di avere preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy *